«L’Unione montana Belluno-Ponte deve essere commissariata»

«L’Unione montana Belluno-Ponte deve essere commissariata»

«L’Unione montana Belluno-Ponte nelle Alpi va commissariata, e poi la presidenza vada in mano al sindaco del capoluogo, Oscar De Pellegrin»: lo afferma il consigliere dell’ente Paolo De Vettor (in foto), segretario della sezione di Ponte nelle Alpi della Lega. 

«L’Unione è ingessata perché mancano i bilanci a partire dal 2020, di conseguenza non può eseguire opere sul territorio e deve limitarsi all’esercizio indispensabile. Questo è un dato di fatto – commenta De Vettor -, ma la situazione attuale poteva essere affrontata diversamente, a mio parere. Si doveva, tanto per iniziare, rispettare la regola dell’alternanza nella presidenza tra il sindaco di Belluno e quello di Ponte, ma così non è stato. Auspico che la commissione chiuda nel più breve tempo possibile i lavori, si arrivi all’approvazione dei bilanci arretrati e quindi alla sostituzione di Vendramini con De Pellegrin. Personalmente considero fondamentale l’attività svolta dall’Unione per un territorio montano come il nostro, per questo mi auguro il tutto si risolva presto e l’ente possa avere un nuovo presidente nel rispetto del corretto principio dell’alternanza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto