Lo speck altoatesino si appropria del lago di Alleghe. «Invidiano le nostre montagne»

Lo speck altoatesino si appropria del lago di Alleghe. «Invidiano le nostre montagne»

È comparsa un giorno fa sui social. Una foto del lago di Alleghe, con vista di Masarè. E la scritta: “Estate nel cuore dell’Alto Adige con tutta la famiglia”. È la pubblicità di un arcinoto speck bolzanino. Che non ha certo bisogno di tanti riflettori per essere riconosciuto. Stavolta però la foto è stata ancora più riconosciuta. Perché sui social i bellunesi doc si sono scatenati.

Anche la Provincia ha detto la sua. «Bocciatura senza dubbio in geografia – commenta il consigliere De Toni -. Siccome non è la prima volta che gli scorci bellunesi vengono presi dai nostri vicini, viene quasi il dubbio che gli errori siano dettati da una sorta di invidia per la grande bellezza dei nostri luoghi, più che dalla scarsa conoscenza geografica. Allora rilanciamo anche noi. “Estate nel cuore del Bellunese con tutta la famiglia”. Sul lago di Alleghe, in provincia di Belluno, dove la montagna è splendida di natura, anche senza le risorse dell’autonomia speciale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto