Baite aperte fa il botto: in migliaia tra sci e sapori locali

Baite aperte fa il botto: in migliaia tra sci e sapori locali

Il binomio neve, sole, piatti tipici e Dolomiti bellunesi fa il botto. Ancora una volta “Baite aperte” registra il tutto esaurito. 

Ormai non è più una sorpresa: la manifestazione marzolina sulle piste del Civetta, tra Alleghe e Zoldo, raccoglie consensi ampi ed entusiasti. E così ieri (domenica 17 marzo) sono stati migliaia gli sciatori che si sono fatti avanti e indietro tra le decine di baite – aperte per l’appunto – per assaggiare i prodotti tipici del territorio. Tra goulash, minestra di fagioli, formaggio, polenta e molto altro. E tra una sciata e l’altra.

Ma c’è di più: “Baite aperte” è un tour lento tra le baite private, normalmente inaccessibili. Un’esperienza immersa nella storia e nella tradizione di questo angolo di Dolomiti. Anche perché ogni baita è unica, vecchi fienili in quota che fanno rivivere i secoli del passato. 

Con “Baite aperte” si avvia alla conclusione la stagione invernale del comprensorio del Civetta. A Pasqua le ultime sciate, poi lunedì di Pasquetta il solito “Splash party”, la festa di chiusura più pazza dell’anno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto