Linee elettriche osservate speciali: l’elicottero dell’Enel sorvola gli elettrodotti

Linee elettriche osservate speciali: l’elicottero dell’Enel sorvola gli elettrodotti

Check-up completo: linee elettriche osservate speciali. Comincia domani (mercoledì 20 maggio) da Belluno la campagna di controllo e monitoraggio in volo degli elettrodotti a media tensione di E-Distribuzione, che interesserà nelle prossime settimane tutta la provincia (saranno attraversati 27 Comuni, per 280 chilometri e 20 ore di volo). Fino a metà agosto l’“occhio elettronico” di E-Distribuzione batterà palmo a palmo cavi e tralicci.

L’obiettivo è quello di ridurre il numero di interruzioni di corrente e migliorare sempre più la qualità del servizio elettrico: grazie ai riscontri delle operazioni di sorvolo, incrociati con l’analisi evoluta della rete e la sua manutenzione predittiva, la società del Gruppo Enel punta a verificare “lo stato di salute” delle proprie linee e, dove necessario, predisporre piani di intervento in grado di prevenire molte cause di potenziali disservizi.

Il monitoraggio avviene con sorvolo a bassa quota delle linee elettriche e ripresa video della situazione degli impianti. Il controllo avviene con le linee elettriche in tensione, ovvero senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e quindi senza alcun disagio alla clientela. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto