L’evoluzione del turismo in montagna: i grandi nomi si danno appuntamento a Belluno

L’evoluzione del turismo in montagna: i grandi nomi si danno appuntamento a Belluno

Attrarre investimenti in montagna e creare i presupposti di un futuro sostenibile, aperto a nuovi flussi di turismo e nuove idee. È questa la sfida che attende le terre alte da qui ai prossimi anni con i Giochi olimpici che dovranno essere effettiva occasione di rilancio: temi strategici e fondamentali per la vita dei territori – non solo quello bellunese ma dell’intero Paese – che saranno affrontati mercoledì prossimo (5 aprile) alle 9.30 a Palazzo Bembo, nel corso dell’evento “Cortina, le olimpiadi e oltre. L’evoluzione del turismo in montagna” organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti, Confindustria Alberghi, Luiss Business School in collaborazione con Cushman & Wakefield e LBS Alumni.

Tantissimi gli ospiti e i relatori, rappresentanti del mondo dell’ospitalità italiana e internazionale, per un confronto operativo che si preannuncia di altissimo livello.

«Mancano meno di tre anni alle Olimpiadi e dobbiamo parlare di investimenti, soprattutto in un settore cruciale come quello dell’ospitalità. Nel prossimo triennio dovremo farci trovare pronti e sostenere una profonda trasformazione», afferma Lorraine Berton (in foto), presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, che aprirà i lavori accanto a Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Confindustria Alberghi.

«Grazie alle Olimpiadi il comparto turistico montano potrà recuperare posizioni e acquisire competitività a patto che si porti avanti contemporaneamente una seria programmazione fatta di infrastrutture materiali e immateriali: questo significa opere viarie efficienti e connessioni virtuali veloci – prosegue Berton -. I Giochi olimpici per la montagna dovranno essere un punto di partenza e non di arrivo, in grado di attrarre risorse ed energie: solo così creeremo nuove condizioni per la permanenza di giovani e famiglie nelle nostre terre».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto