Letture e libri per tutti i gusti, con Fantalibrando

Letture e libri per tutti i gusti, con Fantalibrando

Oggi (sabato 13 maggio) si legge. A Limana è in corso da qualche giorno la 26. edizione di Fantalibrando, la rassegna di lettura e letteratura per bambini e ragazzi, curata dalla biblioteca civica. Iniziative di vario genere sono già state messe in campo, e oggi è il gran giorno di “Nati per leggere”, la giornata dedicata al progetto nazionale che spinge i giovanissimi verso il piacere dei libri e della lettura.

Al mattino, a partire dalle 10, l’appuntamento è per i neo genitori che in biblioteca troveranno l’educatore Luca Zalateu, esperto in promozione alla lettura ad alta voce e supporto alla genitorialità. Sarà lui a tenere l’incontro “La nascita di un lettore”. Al termine, l’amministrazione di Limana consegnerà un libro-dono a tutti i nuovi nati del 2022, con l’invito a coltivare la passione per storie e racconti.

Nel pomeriggio, letture per bambini 0-2 anni assieme ai loro genitori, sempre con Zalateu. In questo caso, due i turni: dalle 15 alle 16, e dalle 17 alle 18.

Fantalibrando andrà avanti fino al 20 maggio, con ancora diversi appuntamenti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto