Legge sul pane al Senato: il primo firmatario è Luca De Carlo

Legge sul pane al Senato: il primo firmatario è Luca De Carlo

Approda in IX Commissione, al Senato, la legge sul pane, che vede come primo firmatario il senatore FdI e presidente della Commissione Luca De Carlo.

«Si va a regolamentare a legislazione in materia di produzione e di vendita del pane; un percorso iniziato una decina di anni fa e che ora trova concretizzazione in questo disegno di legge», spiega De Carlo. «Abbiamo raccolto il lavoro fatto nelle ultime due legislature e arriveremo a un testo che porti a una riorganizzazione delle norme e che contribuisca a dare ancora maggior lustro ai prodotti e ai produttori di un’eccellenza italiana come la panificazione. È un settore che come tanti ha bisogno di sburocratizzazione, ma non solo: al lavoro di eliminazione di norme superate o stratificate, vogliamo anche affiancare la valorizzazione dei panificatori e dei loro prodotti».

La procedura ora prevede che si proceda all’audizione in Commissione delle associazioni di categorie e dei portatori di interesse; le richieste per essere auditi saranno accettate ebrro domani (mercoledì 22 marzo), dopodiché si procedere alla discussione per raccogliere tutte le istanze e migliorare il testo.

Relatrice del testo sarà la senatrice Anna Maria Fallucchi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto