Lega, gazebo in piazza: «Focus sull’autonomia differenziata»

Lega, gazebo in piazza: «Focus sull’autonomia differenziata»

Dopo i gazebo di Ponte nelle Alpi, di Sedico, Belluno e Cencenighe, in questo weekend la Lega è attesa in piazza Papa Luciani zona mercato a Puos la sezione dell’Alpago. 

«L’attività di queste settimane è intensa, i cittadini ce lo chiedono e rispondono con entusiasmo alla nostra presenza nelle piazze – racconta il segretario provinciale, Andrea De Bernardin -. Il referendum risale al 2017, da allora sono trascorsi 6 anni ma non sono stati anni persi; i tempi della politica e della burocrazia, lo sappiamo, sono lunghi ma la Lega ha sempre lavorato con tenacia, senza mai perdere di vista l’obiettivo e strappando piccole vittorie per avvicinarsi piano piano al punto in cui siamo oggi, con un ministro leghista che lavora sull’autonomia differenziata e una legge dedicata. I bellunesi hanno atteso tanto questo momento e adesso restano vigili e seguono la partita con attenzione». 

«L’autonomia differenziata darà una marcia diversa all’Italia e non lo dico da abitante di una regione tra le più ricche del Paese: l’autonomia sarà un grande aiuto soprattutto per quelle zone rimaste indietro, questo lo vogliamo tutti – prosegue De Bernardin -. L’invito, dunque, è quello di venirci a trovare in piazza per tutti gli aggiornamenti sull’iter della legge al Senato, per il tesseramento e non solo». 

Prossimo gazebo: sabato 14 ottobre dalle 9 alle 12 in piazza Papa Luciani, zona mercato, a Puos d’Alpago.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto