Le sonorità jazz risuonano in Alpago: cinque concerti in dieci giorni

Le sonorità jazz risuonano in Alpago: cinque concerti in dieci giorni

Una novità che va ad arricchire l’estate alpagota. È l’Alpago Jazz&Swing, rassegna che unisce l’intento di esercenti locali e amministrazione comunale per dare un tocco jazz alle serate estive della prima metà di luglio. 

Si inizia domani (venerdì 7 luglio), alle 19, al Baywatch di Poiatte, con Fulvia Lopes e il suo Latin Jazz Trio. Il giorno dopo (sabato 8 luglio), alle 19, a Puos aloo storico Bar Titton sarà la voce di Chiara Pastò con il suo Swing Trio a incantare il pubblico. Il primo fine settimana si conclude a Curago, in una location meravigliosa, allestita dai volontari della frazione, dove si esibirà il quartetto swing “Non Solo Swing” a partire dalle 17. 

Nel secondo fine settimana, è previsto un doppio appuntamento a Farra. Sabato 15, alle 19, un trio jazz di altissima classe guidato da Lucio Paggiaro si esibirà alla Vecia Osteria. Infine, domenica 16, ultima tappa in Piazza C. Battisti, alle 18, con il sax di Enrico Benvenuti e il suo jazz quartet.

«Questa rassegna jazz è un piccolo gioiello che arricchisce le nostre serate estive» commenta il consigliere comunale Roberto Deon. «In particolare, due sono i concerti promossi dall’amministrazione comunale, mentre gli altri tre sono organizzati direttamente dai locali, con l’unica differenza che rientrano in una locandina unica. Penso che già questa sia una bella notizia, cioè il fatto che si sia riusciti a mettere d’accordo tanti soggetti e a organizzare un unico cartellone con diversi eventi, invece che varie iniziative singole. È il modello che ci ha insegnato Dolomiti Arena, che raggruppa sotto un unico grande ombrello cinque super-eventi nella provincia di Belluno, tra cui Daniele Silvestri al Lago di Santa Croce il 29 luglio. Comunque, ritornando all’Alpago Jazz&Swing, sono molto contento che si riesca a portare un quartetto di straordinaria bravura a Curago. Un grandissimo ringraziamento va ai volontari del paese ai piedi del Dolada che allestiranno lo scenario presso il “cortivo de Bero”. Questa tappa vuole anche proseguire la tradizione dei “concerti da cortile”, per anni promossa nell’ex-Comune di Pieve e ora portata avanti grazie all’impegno dei volontari della Biblioteca civica, che ringrazio di cuore. Infine, la giornata conclusiva della rassegna, che non sarà solo jazz, ma anche swing proprio per affrontare con sonorità più spensierate i caldi pomeriggi estivi, si terrà nella piazza di Farra a partire dalle 18. Il quartetto jazz guidato dal sax di Enrico Benvenuti ci regalerà un’atmosfera magica, per emozionarci e farci divertire e rilassare».

foto: il cortile panoramico di Curago, dove si terrà il concerto

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto