Lavoro al femminile, premio per tesi di laurea e dottorato

Lavoro al femminile, premio per tesi di laurea e dottorato

Il ruolo della donna nel lavoro e nel sociale diventa un premio in denaro. Proprio così. La giunta della Camera di Commercio di Treviso – Belluno ha approvato l’avviso del Premio tesi di laurea-dottorato – “Profili di imprenditorialità femminile” proposto dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e dotato di un fondo di 6mila euro destinato a 6 premi, di cui 2 del valore di 500 euro per le tesi di laurea triennale, altrettanti da mille euro per le tesi di laurea magistrale e 2 del valore di 1.500 euro per le tesi di dottorato.

«Destiniamo questo messaggio di attenzione – evidenzia il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza –  ai giovani laureati di Treviso e Belluno per premiare tesi di laurea e di dottorato che abbiano affrontato il tema del ruolo della donna e il suo contributo alla sostenibilità sociale, all’interno del mondo del lavoro. Sono richiesti, infatti, profili sempre più specializzati e ruoli sempre più impegnati in un mondo lavorativo che non ha più confini. Le sfide dei mercati, con la digitalizzazione e nuovi piani di business per un’economia sostenibile, in un mondo che ha vissuto una pandemia mondiale e ora subisce le ripercussioni della guerra, richiedono sempre nuovi equilibri nella società e nel lavoro. Per questo motivo abbiamo voluto evidenziare come, per una stabilità sociale, di cui tutti andiamo a beneficiare nella vita e nel mondo del lavoro, sia indispensabile il contributo della donna. Ma come e perché saranno i giovani a dircelo».

I destinatari dei premi sono laureati residenti nelle province di Treviso e Belluno che, nel periodo 1° gennaio 2020-31 marzo 2023 abbiano conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale o di dottorato in qualsiasi ateneo nazionale o estero, affrontando o approfondendo il tema “Il contributo della donna alla sostenibilità sociale all’interno del mondo del lavoro”.

Le domande di partecipazione, corredate dagli appositi allegati richiesti, potranno essere inviate entro il 31 luglio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto