Lavori in notturna, centro senz’acqua

Lavori in notturna, centro senz’acqua

Lavori all’acquedotto di Sedico. Di notte, per ridurre i disagi. Ma il centro e Bribano resteranno senz’acqua. 

Servizi Integrati Bellunesi informa che, per un intervento alla rete idrica comunale, dalla mezzanotte di oggi (giovedì 20) alle 6 di venerdì 21 marzo potrebbero verificarsi cali di pressione o mancanza d’acqua a Sedico nelle zone del centro cittadino, Bribano, Longano, Meli e Villa. 

L’intervento, che rientra nel maxi-progetto di Sib da 25,6 milioni di euro per la riduzione delle perdite idriche degli acquedotti bellunesi, si rende necessario per monitorare il funzionamento generale della rete in assenza di prelievi: sarà, quindi, possibile localizzare con maggior precisione le perdite idriche e quantificare l’entità del volume disperso. 

Dati che, una volta acquisiti, permetteranno di mettere in atto le misure del caso per ridurre la dispersione e migliorare l’efficienza complessiva della rete.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto