L’attesa per decifrare gli altri. Al Comunale c’è “Aspettando Godot” di Terzopoulos

L’attesa per decifrare gli altri. Al Comunale c’è “Aspettando Godot” di Terzopoulos

Un luogo che potrebbe essere ovunque e da nessuna parte. Due personaggi – Vladimiro ed Estragone – che potrebbero essere chiunque e nessuno. Stanno aspettando un signore, un certo Godot. Che però tarda. E non arriva (o sì?). 

È la trada di una delle più celebri piece teatrali del Novecento. “Aspettando Godot” di quel Samuel Beckett che ha fatto del teatro dell’assurdo un marchio di fabbrica emblematico. Arriva stasera (18 febbraio) al Comunale di Belluno per la regia di Theodoros Terzopoulos, maestro della ricerca teatrale, il cui prestigioso e singolare metodo di regia e approccio drammaturgico viene insegnato in Accademie teatrali, Istituti e Dipartimenti di studi classici in tutto il mondo. 

Lo spettacolo è inserito nel cartellone di Slow Machine. E porterà sul palco bellunese la cifra stilistica del regista greco, per la prima regionale del suo “Aspettando Godot” che ha già raccolto ampi consensi dopo il debutto di pochi mesi fa. La sua rilettura è ricca di simbolismi ma anche di dissacrazione del testo di Beckett. Che fu pensato alla fine degli anni Quaranta e portato in scena in piena Guerra Fredda. Anche oggi c’è una guerra che bussa alle porte dell’Europa e il Godot che non arriva mai può assumere le sembianze di tante aspettative.

Su il sipario alle 21. Info e prenotazioni: telefono 328-9252116 – biglietteria@slowmachine.org

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto