Teatro, sfilate e tombola. Il Carnevale Castionese fa 61 e riparte alla grande 

Teatro, sfilate e tombola. Il Carnevale Castionese fa 61 e riparte alla grande 

È uno dei Carnevali storici della provincia. Forse il più antico. Di certo non è da tutti arrivare a superare di slancio il mezzo secolo di vita. E quest’anno sono addirittura 61 edizioni. Il Carnevale Castionese però è ancora giovanissimo. Ed è pronto per stupire nel fine settimana, con una proposta ricca e sfavillante.

Si comincia stasera (sabato 18 febbraio), rigorosamente a teatro, per ridere di gusto. L’Allegra Compagnia porta in scena “Un sabato per mercoledì”, commedia per tutti, alle 20.45 al San Gaetano.

Il grande clou sarà domani (domenica 19 febbraio) con la sfilata dei carri mascherati. Ma siccome è Carnevale, anche il palato vuole la sua parte. E quindi spazio agli stand gastronomici già dal mattino, sul Pian delle Feste. Alle 11.30 ci sarà la passerella delle mascherine, con i bambini protagonisti. E alle 14 comincerà la parata dei carri allegorici, provenienti dalle frazioni e dagli altri Carnevali della Valbelluna. Premiazione alle 16, con musica.

E la festa continua anche lunedì. In serata (alle 20.30) la palestra delle scuole medie ospiterà la grande tombolata; incasso a favore delle attività scolastiche. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto