Lago Photo Fest Alpago: «Esposizione unica nel panorama italiano»

Lago Photo Fest Alpago: «Esposizione unica nel panorama italiano»

“Le Regioni d’Italia”. È il tema attorno al quale si svilupperà il Lago Photo Fest Alpago, giunto alla sua quarta edizione. L’inaugurazione si terrà sabato 1 luglio luglio (ore 18), sulla spiaggia del Lago di Santa Croce a Farra d’Alpago. 

«Le immagini in esposizione, opera di fotografi anche internazionali, mostrano la bellezza delle regioni – afferma il curatore dell’esposizione fotografica, Fabio Cavessago -. Una mostra all’aria aperta fruibile liberamente, che si aggiunge alle offerte artistico-ricreative dello splendido contesto del lago e dell’oasi naturalistica. È stata una selezione piuttosto impegnativa, ma la soddisfazione è enorme. Ci tengo a menzionare il contributo grafico da parte di due giovani che frequentano l’Istituto Catullo, Franco Deon e Nicole Tres»

Sulla stessa linea di pensiero, il sindaco del Comune di Alpago, Alberto Peterle: «Il Lago Photo Fest fa ormai parte del nostro ecosistema. L’appuntamento con l’inaugurazione è uno di quelli a cui non si può mancare. La qualità è sempre molto alta, e per questo va ringraziata l’associazione Lac 77 Aps che negli anni sta facendo un grande lavoro. Un’esposizione di questo genere è unica nel panorama italiano». Tantissime aziende locali sponsorizzano l’evento e anche Provincia di Belluno e Fondazione Dolomiti Unescp danno il loro patrocinio: «Un ringraziamento va anche ai miei consiglieri Roberto Dal Paos ed Elisabetta Bortoluzzi – prosegue il primo cittadino – che hanno curato la parte organizzativa insieme, agli uffici comunali».

Durante l’inaugurazione si esibiranno le ginnaste della Polisportiva Astra, la cantante Jessica Da Re e la scuola di danza Dararaqs Dance Project Asd di Mestre.

Foto di Alberto Ghizzi Panizza 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto