La tragedia della Marmolada: identificate tutte e undici le vittime

La tragedia della Marmolada: identificate tutte e undici le vittime

Sono state identificate tutte e undici le vittime della tragedia sulla Marmolada. 

Come informano dalla Provincia autonoma di Trento, ieri erano impegnati nelle ricerche venti operatori tra cui due vedette e tre unità cinofile: «La squadra di ricerca interforze della Protezione civile del Trentino ha operato a valle del distacco del seracco di Punta Rocca sulla Marmolada, per compiere le ricerche via terra programmate. L’incolumità degli operatori è stata garantita anche attraverso l’impiego di radar interferometrici e doppler, che registrano eventuali movimenti del ghiacciaio: i dati trasmessi in diretta dalla montagna, infatti, vengono monitorati dagli esperti al Centro operativo di di Canazei, dove si trovano anche gli psicologi». 

La squadra di ricerca era composta da diverse realtà: «In parallelo, le operazioni proseguono con l’ausilio dei droni. Le condizioni meteo sono peraltro ideali per assicurare il lavoro in sicurezza delle squadre di ricerca coinvolte. 

Foto della Provincia autonoma di Trento

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto