La spesa anche per chi non può farla, torna la Colletta alimentare

La spesa anche per chi non può farla, torna la Colletta alimentare

Un po’ di spazio nel carrello, per fare la spesa anche a favore di chi non può farla. Anche quest’anno torna la Giornata Nazionale della Colletta alimentare: sarà sabato, 16 novembre. Sono 11.600 i supermercati d’Italia che aderiscono all’iniziativa e donano la spesa per chi è in difficoltà.

Quest’anno i prodotti che vengono richiesti particolarmente sono olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia.

L’iniziativa prevede la presenza di volontari nei punti vendita aderenti della grande distribuzione organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto