La Regione ricorda la tragedia, consiglio regionale speciale a Longarone

La Regione ricorda la tragedia, consiglio regionale speciale a Longarone

Prima la deposizione di una corona di fiori al cimitero monumentale di Fortogna. Poi il consiglio regionale in municipio a Longarone. Oggi (mercoledì 4 ottobre) la Regione del Veneto ricorda il Vajont.

Lo fa con una seduta straordinaria proprio nella città simbolo del disastro, quella Longarone spazzata via dall’onda del 9 ottobre 1963 e ricostruita per la tenacia e la resilienza dei sopravvissuti. 

Il governatore Luca Zaia parteciperà alle celebrazioni promosse dal consiglio regionale per promuovere la conservazione della memoria collettiva.

Alle 14 prenderà parte alla cerimonia in cimitero. A seguire, alle 15, parteciperà alla seduta del consiglio regionale straordinaria nella sede del municipio. Al termine della cerimonia, alle 17, è in programma una visita guidata alla diga del Vajont.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto