“La povertà a casa nostra”: un aiuto alle famiglie in difficoltà

“La povertà a casa nostra”: un aiuto alle famiglie in difficoltà

 

Anche quest’anno l’Associazione “Insieme si può…” e CortinaBanca sono uniti per un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà socio-economica. Un aiuto che arriva attraverso il progetto “La povertà a casa nostra”.

Alla pandemia, infatti, si sono sommate la perdita del lavoro, la mancata possibilità di iniziarlo, l’impossibilità di svolgere attività saltuarie che garantivano un’entrata (seppur minima) per la sopravvivenza. Così, in stretta collaborazione con i servizi sociali istituzionali, l’impegno dell’associazione si moltiplica. Ed è rivolto in particolare ai nuclei con figli minori a carico per sostenere la spesa alimentare, le spese scolastiche, le utenze domestiche, l’affitto, le spese mediche o altri bisogni fondamentali. Le famiglie seguite nel 2020? Oltre 200, di cui circa 120 conosciute dall’inizio della pandemia, con un investimento di diverse decine di migliaia di euro. «Ma non si tratta solo di numeri e sostegno economico: accoglienza e ascolto sono fondamentali per dare un po’ di conforto e di forza a queste famiglie, oltre che per lavorare insieme alla costruzione di un percorso che generi speranza nel futuro, in collaborazione con le istituzioni e la rete di associazioni ed enti del territorio». 

Chiunque può versare il proprio contributo sul conto corrente di CortinaBanca con IBAN IT 23 A 08511 61240 0000 000 23078, intestato ad Associazione Gruppi “Insieme si può…” Onlus Ong, con causale del versamento “Povertà a casa nostra”. Per maggiori informazioni, è attivo lo 0437 291298, oltre al sito www.365giorni.org

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto