La “peggior turista del mondo” in vacanza fra le Dolomiti: da stasera su Rai 3

La “peggior turista del mondo” in vacanza fra le Dolomiti: da stasera su Rai 3

Parte, su Rai 3, il nuovo show legato all’ambiente: la “sfida del peggior turista al mondo” all’interno della trasmissione di “Macondo”. Da stasera (sabato 28 ottobre), e per quattro settimane (alle ore 21.45), verrà raccontata l’esperienza di Giulia Bronzato, fuori dalla sua comfort zone e immersa nella natura incontaminata. 

Selezionata fra oltre 900 candidature, la protagonista ha trascorso 5 giorni a Bramezza, tra Rocca Pietore e Alleghe, per una vacanza a impatto zero seguita dalle troupe televisiva della Rai per il programma condotto da Camila Raznovich. 

Macondo è un programma di divulgazione culturale, con un passo leggero e divertente, che ha l’obiettivo di raccontare il mondo attraverso le lenti del cambiamento climatico. E Camila Raznovich in ogni puntata intervista scienziati, personaggi famosi, donne e uomini di cultura, affrontando temi specificamente ambientali: la biodiversità, lo smaltimento dei rifiuti, la qualità dell’aria e dell’acqua, la conservazione del paesaggio, il risparmio energetico, il riciclo.

Lo studio di Macondo è una terra immaginaria che grazie a una spettacolare realtà aumentata porta lo spettatore a visitare gli habitat delle foreste, degli oceani, dei deserti e delle montagne. Compagni di viaggio di Camila Raznovich sono il climatologo Luca Mercalli, la musica dei Gaudats Junk Band, originale band toscana che suona grandi successi rock e pop con i suoi strumenti fatti di scarti interamente riciclati, i due noti influencer del mondo “green” Marco Spinelli e Barbascura.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
Rai
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto