Lanciata la nuova app “Municipium”: «Informazioni in tempo reale»

Lanciata la nuova app “Municipium”: «Informazioni in tempo reale»

Il Comune di Limana ha un nuovo sito web istituzionale, rinnovato nella veste grafica e arricchito da nuove funzionalità a cui si aggiunge la nuova app “Municipium” facile da usare e personalizzabile.

«Stiamo lavorando per rendere ai cittadini più facile l’accesso ai servizi comunali grazie ai fondi Pnrr – spiega l’assessora Cinzia Dal Molin, delegata alla digitalizzazione – Col nuovo sito internet e alla app sarà possibile ricevere in tempo reale informazioni in merito a ciò che succede sul territorio, conoscere gli eventi in programma, essere aggiornati sul calendario delle scadenze, gli avvisi di Protezione civile, l’allerta meteo e le criticità ambientali». 

L’app Municipium, scaricabile dall’App Store del proprio telefono cellulare o supporto informatico, permette inoltre ai cittadini di inviare al comune segnalazioni su criticità con la possibilità di scattare foto direttamente dal proprio dispositivo mobile e geolocalizzarsi. 

«Si tratta di un intervento importate – commenta e conclude la sindaca Milena De Zanet – del valore di circa 30mila euro, con cui ci portiamo al passo della normativa e diamo nuove possibilità a chi ha dimestichezza con gli strumenti informatici. Completeremo nei prossimi mesi questa importante operazione che sta coinvolgendo tutti gli uffici, a cui va il nostro ringraziamento. e che si aggiunge ai numerosi interventi di rinnovamento hardware e software sui quali negli ultimi 2 anni abbiamo investito oltre 90mila euro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
app
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto