La montagna per ripartire: il Cai mette in fila uscite settimanali “anti-Covid”

La montagna per ripartire: il Cai mette in fila uscite settimanali “anti-Covid”

La montagna come medicina. È la proposta della sezione Cai di Calalzo di Cadore. Il “Gruppo seniores” ha in mente un calendario di gite ed escursioni per tutta l’estate. «Per recuperare la normalità» dicono gli organizzatori.

«Il 2022 sarà un anno particolare che inizia, anche per la montagna, con grandi difficoltà. La pandemia da Covid-19 ci ha privato di molti, piccoli, ma importanti aspetti della vita quotidiana» la premessa del Cai calaltino. «Molti nostri amici hanno attraversato ostacoli immani: salute, disponibilità economiche ridotte, a volte lutti e mancanze. La montagna può essere un valido aiuto per riportarci a conquistare ciò che in realtà ci appartiene da sempre: la voglia di vivere la Natura, di scoprire, di sorridere e di ridere, di dividerci un panino in mezzo a un bosco… Sarà possibile? Noi ci proviamo con questa iniziativa rivolta a chi, dopo i nostri bambini e i nostri ragazzi, ha subito forse maggiormente l’isolamento e la solitudine: le persone “diversamente giovani” a cui offriamo un calendario di uscite e di attività culturali che forse saranno di aiuto a tutti noi nel difficile percorso del “ritrovarsi”».

L’iniziativa è rivolta a tutti gli over 65, principalmente. Ma non solo. Sarà un percorso di lunga durata che si svolgerà nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre con cadenza settimanale.

«Intanto, per maggiori informazioni, abbiamo organizzato un incontro per venerdì 4 marzo, alle 18, nella Sala consiliare del Comune di Calalzo» spiegano. Sarà quello l’inizio del percorso.

info@caicalalzo.it (telefono 329 2598880).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto