Passeggiare e assaggiare, ovvero “Le Coste con gusto”

Passeggiare e assaggiare, ovvero “Le Coste con gusto”

Pomeriggio gastronomico per buone forchette. Ma anche per camminatori. Si chiama “Le Coste con gusto” ed è la proposta della Pro loco Calalzo per il fine settimana. Domani (sabato 30 aprile) la scoperta del territorio avverrà sotto tutti i punti di vista: naturalistico, ambientale e godereccio. Insomma, una sorta di pellegrinaggio dei sapori, con sei piatti tutti da gustare.

La formula è quella della camminata con tappe gastronomiche: 6 chilometri ed altrettante pietanze. Partenza dalla piazza di Calalzo tra le 16.30 e le 18. Poi, prima tappa con tisana di primavera e biscottini. Si comincia a fare sul serio a Caravaggio, con un voulevant di porri, formaggio e speck, accompagnato da un calice di rosso. Terza sosta a Rizzios, dove verrà servita polenta e soppressa, con un bicchiere di Sangiovese. Poi, uova e asparagi a Molinà, irrorati dal Prosecco. E crostino 5 cereali con caprino e miele in via Cortina. All’arrivo, in piazza a Calalzo, spiedo per tutti.

Informazioni e iscrizioni: prolococalalzo@prolocobellunesi.it (3338957668).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto