“La mongolfiera di Giorgia”: quasi 6mila euro per 3 giovani con disabilità

“La mongolfiera di Giorgia”: quasi 6mila euro per 3 giovani con disabilità

Ancora una volta l’associazione “La mongolfiera di Giorgia” porta un notevole sollievo a tre famiglie di ragazzi in difficoltà. 

Si parla, infatti, di ben 5.740 euro a favore di giovani con disabilità certificata, cifra che ha consentito di finanziare interamente una serie di progetti: nello specifico 3.460 euro saranno destinati all’acquisto di un sollevatore fisso a soffitto per un giovane di 15 anni, 1.780 euro per l’acquisto di una poltrona relax per un ventiduenne; infine, 500 euro per dieci sedute di habitat reversal training destinate a un altro quindicenne. Tutti risiedono in provincia di Belluno.

«Speravamo che la situazione di emergenza sanitaria a quest’ora fosse solo un ricordo, ma purtroppo siamo ancora qui a combattere questa pandemia che non ci consente di trovarci assieme ai generosi donatori e alle famiglie per festeggiare», è il commento del direttivo. «Ringraziamo in ogni caso chi ci ha sostenuto con i tesseramenti e le donazioni, che ci hanno permesso di portare un po’ di serenità e vicinanza alle tre famiglie destinatarie dei beni e dei servizi».

L’assegnazione è avvenuta in seguito alla presentazione delle domande di soggetti, residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie regionali, con disabilità anche temporanee.

Il gruppo è già al lavoro per il prossimo bando che, come di consueto, sarà valido dal 26 marzo, giorno di compleanno di Giorgia Praloran, cui è dedicato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto