“La locandiera” di Goldoni a ricordo di un amico

“La locandiera” di Goldoni a ricordo di un amico

Il teatro di Goldoni per ricordare un amico. È l’idea realizzata venerdì sera (3 novembre) dall’associazione «Civicamente» e dal gruppo teatrale «I Sedegot», che nella suggestiva location dell’ex chiesa di San Pietro, a Mel di Borgo Valbelluna, diretti da Roberto De Vecchi hanno messo in scena «La Locandiera», una delle commedie più note di Carlo Goldoni.

La serata, alla quale ha assistito un pubblico numeroso, aveva un preciso scopo: ricordare l’amico Ernesto Reolon, al quale il gruppo teatrale era legato fin dall’infanzia e raccogliere un’offerta da destinare all’Associazione AIL di Belluno per il meritevole lavoro che da anni, anche grazie all’impegno costante della sua presidente Carmen Mione, sta portando avanti nella nostra Provincia.

«Ringrazio di cuore “I Sedegòt” per averci offerto questa bellissima serata – sono le parole di Edy Fontana, presidente dell’Associazione Civicamente, organizzatrice dell’iniziativa – li ringrazio anche con una vena di vera commozione nel ricordo di Ernesto, ringrazio il pubblico per la sensibilità e l’amministrazione di Borgo Valbelluna per la concessione della bellissima sala del’ex chiesa di San Pietro di Mel»

Dopo il saluto dell’assessore al sociale Marilisa Corso, l’amico d’infanzia Giulio Pasa ha voluto ricordare Ernesto con affetto. È intervenuta poi Mione, sottolineando quanto siano importanti iniziative come queste e come sia importante ricordare gli amici con azioni concrete.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto