La Cartiera di Vas spalanca le porte ai futuri professionisti dell’occhiale

La Cartiera di Vas spalanca le porte ai futuri professionisti dell’occhiale

 

L’area formazione di Certottica si sposta in blocco nella splendida sede de “La Cartiera” di Vas: sabato 15 (ore 15) verranno infatti illustrati i dettagli dell’Its Academy in Design e tecnica dell’Occhiale.

Sì, perché il Basso Feltrino, con Longarone e il Cadore, è un’area del Bellunese ricca di aziende del settore e, per agevolare i giovani interessati al corso, Certottica promuove incontri dimostrativi con cadenza annuale. Nello specifico, si tratta di un’alternativa valida e completa all’università che in due anni permette di affrontare un percorso altamente specialistico in cui vengono condensate 1200 ore di lezione e ben 800 ore di tirocinio.

La fase teorica alterna lezioni in aula, laboratori creativi e tecnici, visite a realtà aziendali di spiccato interesse e trasferte a fiere di settore, mentre le 800 ore di tirocinio, 300 il primo anno e 500 il secondo, sono il trampolino di lancio verso il mondo del lavoro: le aziende introducono concretamente gli allievi alla professione che porteranno avanti dopo il diploma, calandoli nei ritmi di vita del mondo dell’occhiale.

Una volta sostenuti positivamente gli esami finali, gli allievi conseguono il diploma di Tecnico superiore (quinto livello Eqf: European Qualification Framework) che ha valore legale e consente il riconoscimento di crediti formativi, spendibili in ogni università. L’Eyewear Product Manager è una figura richiesta da un numero sempre maggiore di aziende: ad attestarlo, la percentuale (quasi il 90%) di neo diplomati che siglano un contratto di lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su