“Istinto”: apre la mostra di scultura di Ettore Bona

“Istinto”: apre la mostra di scultura di Ettore Bona

Viene inaugurata oggi (ore 16) la mostra di scultura di Ettore Bona: “Istinto” sarà visitabile fino all’8 gennaio al Palazzo municipale di Pieve d’Alpago. L’intervento critico che aprirà la mostra è affidato a Caterina De March. 

L’apertura al pubblico si svilupperà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, sabato, domenica e festivi (Natale e capodanno esclusi) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. 

«Amo esprimermi attraverso la pietra – spiega l’artista – perché l’impeto che si sprigiona nel corso della lavorazione mi entusiasma e mi emoziona, e riesco a liberare istintivamente l’idea che ho dentro. Le montagne in cui vivo sono generose nel suggerirmi forme e sentimenti. Negli occhi concentrici delle civette rivedo il vortice del torrente, nelle linee dolci degli avvallamenti intuisco fianchi di donna e il profilo agitato delle creste richiama la potenza dei cavalli in corsa; le fibre contorte del legno diventano così nervature di muscoli in movimento».

L’organizzazione è a cura del Comune di Alpago e dei volontari della Biblioteca civica di Pieve.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto