“Insegnare ai giovani i diritti umani”: un webinair per le nuove generazioni

“Insegnare ai giovani i diritti umani”: un webinair per le nuove generazioni

In base a rapporti dell’Unicef, 40 milioni di bambini di età inferiore ai 15 anni soffrono di abusi e abbandono, mentre il “Comitato nazionale degli Stati Uniti per prevenire gli abusi sui minori” cita 3 milioni di nuovi rapporti di abuso o abbandono infantile. Ecco perché, alla luce di simili statistiche, è appropriato continuare a portare avanti l’istruzione dei diritti umani.

A questo proposito, i volontari della fondazione “Gioventù per i diritti umani” organizzano un webinar informativo e formativo dal titolo “Come insegnare ai giovani i diritti umani”. 

I volontari desiderano offrire degli strumenti gratuiti che gli educatori, i genitori e gli insegnanti possono utilizzare per l’insegnamento di 30 diritti fondamentali. Ancora oggi è necessario e vitale parlare di diritti, in quanto guerre, discriminazioni e violenza continuano a esistere. In più, come scrisse Lafayette Ronald Hubbard, “i diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. 

Domani (venerdì 26), alle ore 20.30, avrà inizio il webinar attraverso la piattaforma Zoom. 

Chi volesse partecipare può scrivere a gioventuperidirittiumaniitalia@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto