Imparare l’atletica attraverso il gioco: più di 200 alle “Esordiadi”

Imparare l’atletica attraverso il gioco: più di 200 alle “Esordiadi”

Erano più di duecento, dai cinque ai dieci anni, per imparare le basi dell’atletica attraverso il gioco. Grande successo per le “Esordiadi”, manifestazione provinciale dedicata alla categoria esordienti che, agli impianti sportivi in località La Lora, a Mel, ha coinvolto un gran numero di ragazzi delle società bellunesi di atletica. 

Una decina i club rappresentati, provenienti un po’ da tutta la provincia. Con il Gs La Piave 2000 in prima fila sul versante organizzativo, insieme al Comitato provinciale della Fidal. I giovanissimi atleti hanno preso parte ad una successione di attività che, sotto forma di gioco e senza alcuna finalità agonistica, prevedeva prove di salti, lanci, velocità e ostacoli. Per tutti, un gran divertimento. 

«La partecipazione ha superato ogni nostra aspettativa, per la nostra provincia sono numeri da record – spiega Patrizia Tremea, presidente del Gs La Piave 2000 -. È stata una giornata bellissima, sia per i ragazzi che per noi organizzatori. Per quanto ci riguarda, potrebbero seguirne molte altre. Il Gs La Piave 2000 è pronto a far vivere la nuova pista di atletica di Mel con tantissime manifestazioni. È necessario che l’amministrazione comunale completi la riqualificazione della struttura, fornendoci anche le attrezzature per poter svolgere l’attività, e che la procedura di omologazione dell’impianto da parte della Federazione vada avanti spedita».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto