Il territorio in miniatura: torna il presepe animato a Rivalta

Il territorio in miniatura: torna il presepe animato a Rivalta

Giochi di luce e di acqua, cascate, statuine in movimento. Effetti che richiamano l’attenzione di grandi e piccini, e che grazie a sapienti mani artigiane riescono a mettere in risalto il valore attribuito al Natale e allo stesso tempo valorizzare il contesto ambientale, storico e culturale in cui sono inseriti.

A Longarone se ne può ammirare un esempio. E, nello specifico, in via Rivalta, nella chiesetta di San Francesco.

È tornato infatti ad aprire i battenti da ieri (mercoledì 28 dicembre) il presepe animato che porta in scena la Natività, con scorci dedicati al territorio. Tra questi, in particolare, un plastico che raffigura il centro storico di Longarone, come era prima del disastro del Vajont.

Il presepe sarà visitabile domani, 30 dicembre, e a san Silvestro, il 31. A gennaio sono previste aperture il primo dell’anno, il fine settimana dell’Epifania (dal 5 all’8) e le domeniche 15, 22 e 29.

L’orario di apertura è sempre pomeridiano, dalle 15.30 alle 17.30.

È possibile visitare il presepe singolarmente o in gruppo anche all’infuori dell’orario ufficiale; in questo caso si prega di telefonare al numero 345 7189108.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto