Il surrealismo sbarca al museo dell’occhiale, in mostra fino a settembre

Il surrealismo sbarca al museo dell’occhiale, in mostra fino a settembre

Occhiali e dintorni. Al museo di Pieve di Cadore arriva una mostra di Luigi Regianini, insegnante, pittore, scultore e grafico milanese, apprezzato in tutta Italia e non solo. È sua l’esposizione che verrà inaugurata oggi (3 luglio). “Occhiali e surrealismo: attrazione” il titolo della interessante retrospettiva, che porta a Pieve quadri di valore e figure assai evocative.

Pittore surrealista, fin dagli inizi, Regianini ha al suo attivo più di 250 esposizioni d’arte, tra personali e collettive, in Italia e all’estero. Le sue opere infatti si trovano in collezioni private e pubbliche in Svizzera, Canada, Usa, Messico e Giappone, e la sua attività è menzionata sui più importanti dizionari d’arte contemporanea e su molti libri scolastici.

Vernissage della mostra alle 18. Poi le opere rimarranno esposte fino al 30 settembre. 

Informazioni: 0435 500213 – info@museodellocchiale.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto