Il privato mette i soldi, il pubblico ringrazia: la pista ciclabile sarà come nuova

Il privato mette i soldi, il pubblico ringrazia: la pista ciclabile sarà come nuova

Una nuova tabellazione, la messa in sicurezza di alcuni tratti e l’installazione di colonnine di ricarica per le bici elettriche: questi i lavori sulla pista ciclabile verso Cortina che il Comune di Calalzo realizzerà nelle prossime settimane. Tutto possibile grazie al contributo di 100mila della ditta Passuello Fratelli, un’istituzione in Centro Cadore.

«Una donazione importante per la quale non possiamo che ringraziare pubblicamente il titolare dell’azienda, Romano Passuello, che ha voluto dare questo contributo proprio per l’amore che lo lega a Calalzo e per la voglia di valorizzarla e vederla ancora più bella e accogliente – commenta il sindaco Luca De Carlo -. In attesa della realizzazione del collegamento della Ciclabile delle Dolomiti con Auronzo, grazie alle risorse del Fondo Comuni confinanti, stiamo già lavorando alla progettazione dell’intero intervento di valorizzazione della pista nel nostro Comune, così i ciclisti che arriveranno a Calalzo da Cortina troveranno una tratta più sicura e una serie di servizi all’altezza delle aspettative dei moderni cicloturisti».

Gli investimenti resi possibili dalla donazione si concentreranno molto sulle e-bike. Saranno installati infatti alcuni punti di ricarica. Una scelta green e sostenibile, che apre a un numero sempre maggiore di cicloturisti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto