Il libro, la mostra e la festa: più di 300 persone al raduno alpino

Il libro, la mostra e la festa: più di 300 persone al raduno alpino

Dopo due anni forzati di stop, è ritornato con una grande partecipazione di penne nere, familiari e amici, il tradizionale raduno alpino della sezione Ponte nelle Alpi-Soverzene: uno dei sodalizi provinciali con il maggior numero di iscritti. 

Nel giorno giorno dell’Epifania, ha preso il via a Soverzene la cerimonia ufficiale con la Santa Messa, celebrata da don Francesco Santomaso e nobilitata dalla deposizione di una corona al monumento ai caduti, nella piazza del municipio. Ha preso poi la parola Mario Dall’Anese: il capogruppo della sezione ha ricordato l’impegno dei volontari alpini durante il periodo Covid e in altre iniziative e attività anche a livello nazionale. 

Di seguito, gli interventi del sindaco di Soverzene, Gianni Burigo, e di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, oltre alle parole del presidente Ana di Belluno, Lino De Prà. Nello specifico, si sono ricordati i 150 anni di fondazione degli Alpini e i 225 della bandiera italiana; si è alzato il sipario sulla mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale. Ed è stato presentato il libro curato da Cesare Poncato ed edito dal gruppo Alpini Ponte nelle Alpi-Soverzene dal titolo “Per non dimenticare”. Un volume molto interessante, nato con l’intento di ricordare il 60. anniversario della rifondazione della sezione Ana di Ponte nelle Alpi e Soverzene (1960-2020) e che traccia le vicende della prima fondazione (1922-1945). Senza considerare la biografia dei capigruppo che si sono succeduti e le attività di volontariato e solidarietà, portate avanti nel tempo. Il libro è corredato da foto e da documenti d’epoca. 

Al termine della prima parte della cerimonia, i presenti si sono quindi trasferiti al PalaMares di Ponte nelle Alpi, dove più di 300 persone hanno partecipato al pranzo e alla festa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto