Il lago di Centro Cadore si girerà in bici: una serata per presentare l’itinerario

Il lago di Centro Cadore si girerà in bici: una serata per presentare l’itinerario

Girare attorno al lago di Centro Cadore? Si potrà. Il progetto è pronto e verrà presentato venerdì (5 maggio) alle 20.30 all’auditorium Cos.Mo. a Pieve.

L’idea di realizzare un percorso ciclopedonale è dell’Unione Montana. Negli ultimi mesi si sono susseguite analisi specialistiche, ricognizioni, indagini e ipotesi progettuali. Adesso c’è qualcosa di più di una semplice linea tracciata su una mappa. Lo mostreranno gli esperti assieme ai sindaci dei Comuni rivieraschi che hanno ideato e avviato l’opera.

Il progetto prevede la realizzazione di due passerelle, su un percorso complessivo di 250 metri, in grado di collegare le due sponde della Val Prigioniera. E quando sarà realizzato, permetterà di pedalare e camminare attorno al lago, in uno scenario unico e meraviglioso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto