Una notte per ribadire l’importanza degli studi classici. Con il “Mantello di Arlecchino”

Una notte per ribadire l’importanza degli studi classici. Con il “Mantello di Arlecchino”

Ritorna la Notte nazionale del Liceo classico. Venerdì prossimo (5 maggio) si terrà nei Licei classici di tutta Italia la IX edizione della manifestazione che, dopo le ultime due svoltesi online per la pandemia, tornerà nuovamente in presenza. Anche il Tiziano, nella propria sede di via Cavour, parteciperà all’iniziativa, con una serata dedicata al tema “Il mantello di Arlecchino. Ovvero del vivere la cultura classica nella vita”. Referente il professor Fabrizio Gloria.

I lavori che gli studenti presenteranno a partire dalle 20 saranno rivolti a sfatare un luogo comune: l’inutilità degli studi classici per una piena realizzazione personale e professionale nella vita. Verranno proposte presentazioni articolate di lavori multidisciplinari svolti dagli studenti, esposizione degli elaborati prodotti nell’ambito del progetto “Laboratorio di scrittura creativa – Dalle parole alle idee”, testimonianze di ex alunni che si sono affermati in campo lavorativo, letture espressive e momenti musicali particolarmente significativi e creativi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto