Il Fondo Welfare Dolomiti diventa Fondazione

Il Fondo Welfare Dolomiti diventa Fondazione

Il fondo di welfare e identità territoriale Welfare Dolomiti “cambia pelle”: lascia la sua forma di comitato per trasformarsi in Fondazione, come ente filantropico del terzo settore. La presentazione ufficiale della novità avverrà nel pomeriggio di oggi, ma già si sono registrati i primi passi formali.

Il consiglio provinciale di martedì ha infatti approvato l’atto di indirizzo relativo alla nascita della Fondazione Welfare Dolomiti che proseguirà così il suo lavoro nel contrasto allo spopolamento del territorio provinciale.

«Mi auguro riusciremo a reperire quelle risorse fondamentali da distribuire in progetti che guardano con attenzione alla lotta allo spopolamento e al disagio sociale», rimarca il Presidente della Provincia Roberto Padrin.

Solo nel post-Vaia vennero raccolti oltre 500mila euro a sostegno della popolazione colpita dalla tempesta; poi gli aiuti durante la pandemia, quelli per l’asilo nido destinati alle famiglie che vivono sopra i 700 metri di quota, lo sportello per aiutare il rientro dall’estero dei giovani lavoratori, il sostegno psicologico a chi ha accolto i profughi in fuga dall’Ucraina,… tante le iniziative realizzate dal Fondo Welfare Dolomiti e che proseguiranno nella nuova Fondazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto