Muore e lascia in eredità soldi e terreni alla casa di riposo e all’hospice

Muore e lascia in eredità soldi e terreni alla casa di riposo e all’hospice

Gesti di generosità così grande sono rari. Come è rara la cifra che sarà messa a disposizione di anziani e ammalati dalla donazione di Rosina Zilli, la signora che ha lasciato tutti i suoi averi alla casa di riposo e all’hospice.

Con la firma di ieri da parte di Ulss 1 Dolomiti e Comune, sono state completate le complesse operazioni inventariali legate all’eredità della signora Zilli. E la somma di 350mila euro sarà a disposizione di Casa Tua Due, a Belluno, e della casa di riposo di Ponte nelle Alpi (in foto): la cifra verrà investita per interventi e opere di interesse sociale. La quota è divisa a metà, tra i due enti, come indicato nel testamento. 

Originaria di Ponte nelle Alpi, Rosina Zilli è mancata il 6 ottobre 2018 e, oltre a una cifra consistente rivolta alle strutture assistenziali, aveva lasciato anche tre edifici e terreni che saranno messi in vendita. 

«Ci sono persone che, nel silenzio, compiono gesti di generosità e amore verso la comunità e verso chi è in difficoltà – hanno sottolineato il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, e l’assessore Andrea Pontello -. Alla signora Rosina Zilli va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza. L’impegno è di continuare, anche con lo straordinario aiuto di chi è così generoso, ad avere un’assoluta attenzione al sociale e verso la popolazione più fragile. Con l’Ulss abbiamo concordato che dedicheremo uno spazio di valenza sociale alla signora Rosina per ricordare una grande e umile persona».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto