Il cuoco contadino in diretta Rai: sarà ospite del programma “I fatti vostri”

Il cuoco contadino in diretta Rai: sarà ospite del programma “I fatti vostri”

La tv di Stato dedica uno spazio al formaggio Inbriago. 

Oggi su Rai 2, dalle ore 11.30, la trasmissione “I fatti vostri” coinvolgerà l’esperto casaro di Coldiretti Manuel Lombardi, il auqle presenterà ai telespettatori le varie stagionature armeggiando tra varie pezze. In studio anche il cuoco contadino bellunese Fabrizio Pescosta, titolare dell’agriturismo “La piccola baita” di Falcade che realizzerà una ricetta in diretta. 

«Il formaggio desta sempre la curiosità degli autori – spiegano da Coldiretti Veneto – e arricchisce le rubriche televisive con una storia che risale alla ritirata di Caporetto nei territori del Piave. Secondo i racconti, i contadini per nascondere le forme agli austro ungarici. L’agrichef per l’occasione servirà un piatto della tradizione locale: Casunziei di Sponcio inbriaghi. Una fusione che abbina la biodiversità coltivata ai piedi delle Dolomiti, come il mais ambrato: molto ricercato dai gourmet». A Fabrizio Pescosta spetta la sfida più grande: quella di tornare in Via Teulada con tutta la produzione casearia bellunese: dal formaggio di Malga al Casel, dal Piave al Nevegal.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto