Il Cortina Express si rafforza: arriva l’esperta e poliedrica Sara De Marchi

Il Cortina Express si rafforza: arriva l’esperta e poliedrica Sara De Marchi

 

Rinforzo di qualità ed esperienza per il Cortina Express Belluno. Dalla prossima sfida, la rosa a disposizione di coach Dario Pavei avrà un petalo in più: Sara De Marchi. «L’atleta era stata già contattata in estate – spiega il direttore sportivo Claudio Casanova – ma si era poi accasata al Vispa Volley, società con cui ha rescisso consensualmente il contratto. Il suo profilo? È una giocatrice esperta, saprà di sicuro darci una mano, visto che è in grado di coprire più ruoli: è il classico universale». 

Reduce da un’annata in serie B1 all’Ezzelina Carinatese, ha indossato anche le maglie di Paese, Salgareda (in B2) e Quarto d’Altino (in C). Ora, invece, la attende il torneo di B2. E il debutto nella sfida di sabato, al palasport De Mas (ore 18), contro le friulane del Villadies Farmaderbe. 

Nel frattempo, lo scorso fine settimana le ragazze del Cortina Express sono scese in campo a Trivignano per affrontare il Fusion Volley in amichevole: «Dopo un periodo in palestra per recuperare la condizione fisica, sotto la guida del preparatore atletico Sergio Sartori e del figlio Gianluca, nel test sotto rete abbiamo avuto riscontri positivi – conclude Casanova . Hanno giocato tutte le atlete e con buone percentuali per singolo ruolo».

Per chiudere, nel roster di B2 sarà aggregata fino al termine del campionato anche Giulia Zambon: classe 2005, ha già esordito al cospetto del Rizzi Udine. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su