BELLUNO-VISPA 3-2
PARZIALI: 17-25, 25-19, 25-20, 16-25, 15-8.
CORTINA EXPRESS BELLUNO: Bortot, Jaku, Gasparini 20, Fantinel 17, Chiericati 11, Leandri 4; Pavei (L), De Marchi 2, Bortoluzzi, Ingrosso, Tonina, Zambon, Zarpellon, Lozza (L). Allenatore: D. Pavei.
VISPA: Merler, Pastore, Deanesi, De Fonzo, Zaramella, Martinelli, Rampazzo, Marivo, Gardin, Torresin, Zanatta, Gallo (L). Allenatore: A. Nicoli.
ARBITRI: Alessio Bragato e Alberto Libralesso.
NOTE. Belluno: battute sbagliate 11, vincenti 6, errori 35.
I set giocati? Cinque. Le camicie sudate? Sette. Ma, in definitiva, a esultare sono proprio le ragazze del Cortina Express. Di fronte a un sestetto esperto e alla ricerca di punti salvezza, le bellunesi devono dar fondo a tutte le loro energie, fisiche e mentali, per conquistare il successo: il quarto di fila all’interno di un 2020 finora impeccabile. Il gruppo di Dario Pavei mantiene così la seconda posizione in graduatoria, alle spalle della capolista Legnaro. E nonostante l’assenza della sua capitana, oltre che terminale offensivo numero uno: Elena Zarpellon, ancora alle prese con un problema alla spalla.
«L’emergenza per noi è diventata quasi normalità – afferma coach Pavei -. Non era facile spuntarla, loro hanno diverse atlete esperte e, in avvio, abbiamo commesso parecchi errori. Anche per responsabilità mia. Poi abbiamo risistemato la squadra, con De Marchi schierata da opposto, e iniziato a difendere». Fino al radioso quinto set: «Siamo felicissimi, questi sono due punti davvero importanti. Pur avendo un’età media molto bassa, giochiamo come una formazione di veterani».