Sparisce di casa, la ritrova il Soccorso Alpino: molteplici gli interventi in montagna

Sparisce di casa, la ritrova il Soccorso Alpino: molteplici gli interventi in montagna

 

Ragazza esce di casa e sparisce: interviene il Soccorso Alpino. È successo ieri (sabato 8 febbraio), nel primo pomeriggio. Una diciottenne di Valle di Cadore si era allontanata senza dare notizie di sé. Preoccupazione per i famigliari, che hanno subito chiamato aiuto. È intervenuto il Soccorso Alpino di Pieve di Cadore, che è riuscito a rintracciare la giovane lungo la strada; l’allarme è rientrato e la ragazza è stata riportata a casa.

Ma quella di sabato è stata una giornata di gran lavoro, con diversi interventi in montagna per i soccorritori. Alle 14.20 circa la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di una scialpinista scivolata nel Canale delle Bance, sul Cristallino di Misurina. La donna, che era cosciente ed era stata raggiunta dagli amici, è stata recuperata dal Pelikan di Bolzano, dopo che il personale medico le ha prestato le prime cure per un probabile politrauma. L’infortunata è stata trasportata all’ospedale di Bolzano.

Alle 15.30 una squadra del Soccorso Alpino di Cortina ha raggiunto con la motoslitta Malga Ra Stua, dove si trovava uno scialpinista veneziano di 42 anni. L’uomo era sceso con una comitiva dal Lavinores, ma non era più in grado di proseguire per il male a un piede. I soccorritori lo hanno accompagnato alla macchina. 

Infine, sempre ieri, attorno alle 22.50, il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato per una ragazza scivolata sul ghiaccio tra la Casera e Malga Faverghera. Raggiunta da una squadra con la jeep, E.D., feltrina di 27 anni, che aveva riportato un probabile trauma alla caviglia, è stata stabilizzata per essere poi accompagnata all’ospedale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto