Fantinel vola con la Pallavolo Belluno: «Il mix tra giovani e vecchie funziona»

Fantinel vola con la Pallavolo Belluno: «Il mix tra giovani e vecchie funziona»

 

«La vittoria l’Union Jesolo? Un piccolo miracolo». Non ha dubbi Martina Fantinel, colonna portante di un Cortina Express Belluno, capace di chiudere al secondo posto il girone d’andata della B2 femminile.

Il volley dolomitico osserva ora un fine settimana di pausa (dalla B alla D). E, di conseguenza, è maturo il tempo per i primi bilanci: «La classifica è molto corta – è l’analisi dell’esperta schiacciatrice – e questo testimonia che non esistono partite facili. Anche le avversarie in zona rossa possono essere spine nel fianco». 

Nonostante le assenze della centrale Leandri (ha saltato le ultime due sfide per una brutta influenza) e della capitana Zarpellon, le bellunesi continuano a correre spedite: «Stiamo facendo un ottimo lavoro in palestra. Tutte quante. Aiutandoci, riusciamo a colmare le difficoltà». 

Girare la boa di metà campionato a 27 punti è un’impresa: «Era difficile da immaginare a inizio stagione, quando eravamo in poche e non tutti i ruoli erano coperti. Senza considerare che, a parte tre eccezioni, tutte le ragazze in rosa sono nate negli anni Duemila. Quello tra giovani e vecchie è un buon mix, ma il merito va condiviso con staff tecnico e società. Anche se la nostra arma in più è lo spogliatoio». 

Ora si aprono prospettive interessanti: «Ma dipende molto dalle giovani e dal loro impegno scolastico. La stanchezza e lo stress per la maturità possono influire sulle prestazioni del sabato sera. Quindi, mettiamo subito un bel punto. Andiamo a capo. E ripartiamo». Già da sabato prossimo, quando al De Mas (ore 18) approderanno le padovane del Vispa. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto