Doveva riprendere oggi (23 dicembre) la circolazione ferroviaria sulla Belluno-Feltre. Invece la tratta resterà ferma ancora un po’. Almeno fino a inizio 2024.
È la novità disposta nei giorni scorsi di comune accordo da Anas e Rfi. La prima infatti sta finendo il cantiere sul cavalcavia ferroviario di Santa Giustina, e in questi giorni sta accelerando per chiudere in tempo tutte le opere. E la seconda ha disposto di concedere ancora un po’ di tempo a uomini e mezzi all’opera.
Per il perdurare dei lavori stradali e ferroviari di manutenzione straordinaria non procrastinabili, la circolazione dei treni sulla linea Feltre-Belluno sarà riattivata giovedì 4 gennaio 2024 anziché il prossimo 23 dicembre» ha scritto ieri Rfi. «Per consentire gli interventi, sono previste modifiche al programma dei treni regionali sulle linee Padova-Belluno/Calalzo, Treviso-Belluno, Vicenza-Calalzo, Feltre-Belluno e Feltre-Calalzo».
Intanto per gli automobilisti che passano a Santa Giustina il passaggio a livello rimane aperto e percorribile. Quindi lo slittamento in avanti dei tempi di cantiere non è per forza una cattiva notizia.