Ideal Standard, si va verso l’accordo con la cordata di Del Vecchio

Ideal Standard, si va verso l’accordo con la cordata di Del Vecchio

È stato raggiunto un accordo per l’acquisto dello stabilimento Ideal Standard di Borgo Valbelluna e del marchio Ceramica Dolomite. Risolutiva, in questo senso, la proposta della cordata composta da Banca Finint, Delfin sarl, Luigi Rossi Luciani Sapa e gruppo Pro-gest. 

L’ultima novità è emersa dal tavolo regionale, presieduto dall’assessora Elena Donazzan. Ed Enrico Marchi, presidente di Banca Finint, non nasconde la sua soddisfazione: «Gli elementi dell’accordo raggiunto con Ideal Standard per l’acquisto dello stabilimento di Borgo Valbelluna sono un passo importante verso la formalizzazione dei contratti, che dovrà avvenire nei tempi tecnici necessari. Ora proseguiremo con il massimo impegno lungo questo percorso ormai tracciato affinché sia di soddisfazione per tutte le parti coinvolte». 

Nella cordata di imprenditori veneti c’è pure Leonardo Del Vecchio, con la holding di famiglia Delfin. «Confidiamo nel buon esito di questa operazione – interviene anche il ministro Federico D’Incà – perché è stato segnato un nuovo punto importante in vista del risultato finale. Il lavoro è il frutto di un lungo percorso su cui mi sono impegnato personalmente, sia nella fase di accordo con la precedente proprietà, sia nel coinvolgimento della nuova cordata Finint composta pure dal cavalier Del Vecchio, a cui è stato presentato un progetto ritenuto valido e affidabile. Fondamentale si è rivelata la sinergia tra istituzioni, imprenditoria, sindacati e amministratori locali che hanno sempre creduto nelle potenzialità dell’azienda e nei valori della Ceramica Dolomite». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto