Emergenza Ucraina, individuato il “Covid hotel”

Emergenza Ucraina, individuato il “Covid hotel”

Come previsto dal decreto del commissario straordinario per l’emergenza Ucraina, Dell’Acqua, l’Usl 1 Dolomiti ha individuato una struttura adatta ad accogliere per la quarantena i profughi ucraini eventualmente positivi al tampone anticovid. Si tratta del centro “Papa Luciani” di Santa Giustina.

A disposizione 15 camere singole. I servizi di supporto saranno garantiti dall’Ulss e dalla Protezione Civile. La struttura sarà disponibile fino al 31 maggio ed accoglierà eventuali persone provenienti dall’Ucraina riscontrate positive al Sars-Cov2 nei Covid Point dell’Ulss Dolomiti, asintomatiche o paucisintomatiche (non bisognose di cure sanitarie complesse).

«Ringrazio molto il Vescovo Renato Marangoni ed i suoi collaboratori per l’impegno profuso nell’individuare questo importante presidio di tutela della salute a favore dei profughi ucraini. Le ‘tariffe’ proposte per i locali resi disponibili sono poco più che ‘simboliche’, attestando il grande impegno della Chiesa locale in questa delicata fase di accoglienza», commenta la direttrice generale Maria Grazia Carraro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto