I soccorritori escono per una donna ferita, ma non trovano nessuno

I soccorritori escono per una donna ferita, ma non trovano nessuno

La chiamata al 118 c’è stata e l’escursionista ferita pure. Ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto dell’infortunio, non hanno trovato nessuno. Mistero? Certo che no. La donna che aveva allertato i soccorsi si è allontanata da sola. Avrebbe fatto meglio ad avvisare, però. Evidentemente, se è riuscita a camminare da sola, senza l’intervento di un medico, era stata esagerata la chiamata al Soccorso alpino, costretto a uscire per niente.

È successo venerdì scorso (7 ottobre) nella zona di Auronzo. Attorno alle 15.20 la Centrale del 118 è stata allertata da un gruppo di persone tedesche, che si erano imbattute in un’escursionista a terra a seguito di una caduta, con un trauma al ginocchio, nella zona di Forcella Lavaredo. 

La donna straniera, che si trovava assieme al marito, aveva chiesto alla comitiva se poteva allertare i soccorsi, dal momento che sul luogo non c’era copertura telefonica. Il gruppo si era quindi incamminato, lanciando l’allarme appena possibile, per poi attendere una squadra del Soccorso alpino al Rifugio Auronzo. 

I soccorritori sono tornati assieme a uno dei chiamanti sul luogo dove si trovava l’infortunata. Ma una volta sul posto, non c’era più nessuno. I soccorritori hanno controllato la zona circostante, interrogando le persone incontrate nel tragitto, e sono rientrati per diverse varianti di sentiero, senza però vedere l’infortunata. 

La donna deve essere quindi tornata a valle in autonomia assieme al marito.  

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto