Gruppo “X Ponte”: «I sostegni ai commercianti non sono stati erogati»

Gruppo “X Ponte”: «I sostegni ai commercianti non sono stati erogati»

«I sostegni comunali per commercianti e artigiani non sono ancora stati erogati». Ad affermarlo è la minoranza consiliare di Ponte nelle Alpi con Sindy Bindella, Angelo Levis, Paolo De Vettor e il vice presidente della Commissione Attività produttive, Natalino di Benko. 

«La mozione, a sostegno di questa iniziativa del gruppo “X Ponte” era stata discussa a maggio 2019. E aveva trovato un compromesso con l’attuale compagine che amministra il Comune. L’ennesima riunione della commissione è avvenuta lo scorso febbraio nella quale, tra gli altri argomenti, è stato illustrato il resoconto bando contributi Tari». 

Nello specifico, sono state accolte 86 domande: «Solo che, per vari motivi, c’è un allungamento delle tempistiche di erogazione. La solita storia, se non fosse per la tragicità della situazione economica attuale: ci avevano riferito che le somme sarebbero state corrisposte entro il mese di dicembre, per motivi connessi alle tempistiche contabili. E alle attività economiche era doverosa l’elargizione nelle tempistiche promesse. Questi ulteriori ritardi evidenziano l’ennesimo scostamento alle esigenze degli operatori. Se l’intento è mantenere la presenza di strutture economiche sul nostro territorio, condizione che rappresenta pure un parametro di qualità della vita nel nostro comune, è importante sia data la massima attenzione alle loro esigenze di sopravvivenza e operatività, non lamentiamoci se poi le attività chiudono». Il momento è delicato: «Ma questo periodo è anche un banco di prova per testare l’efficacia dell’amministrazione. È nelle difficoltà che traspare la vera “ars administrandi” di chi amministra e i fatti ne danno evidenza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto