Granfondo del Dragone: in arrivo anche da Stati Uniti e Brasile

Granfondo del Dragone: in arrivo anche da Stati Uniti e Brasile

Tutto è ormai pronto per la Granfondo del Dragone, manifestazione di ciclismo amatoriale che parte da piazza dei Martiri, a Belluno, e arriva in cima al Nevegàl.

A questo proposito, la data da segnare sul calendario è quella di domenica 4 settembre. E Palazzo Rosso ha ospitato la presentazione dell’evento con gli assessori allo Sport Monica Mazzoccoli e al Turismo Paolo Luciani, il direttore generale per la società Dolomiti Psg, Ivan Piol, Marco Denti direttore di Decathlon main sponsor, e Gimmy Dal Farra, imprenditore del Nevegàl, la “montagna della città”, sede di arrivo.

Seconda edizione e Campionato italiano Fci di granfondo, all’arrivo verranno assegnate le maglie Tricolori di categoria. Enorme la soddisfazione degli organizzatori che, anche grazie a questo abbinamento, hanno visto triplicare gli iscritti mandando sold out gli alberghi della città. 

Basti pensare che solo il 9% del totale degli iscritti è della provincia di Belluno, a cui si aggiunge un 10% dal resto del Veneto, mentre il restante 81 arriva da 30 province diverse: comprese Siracusa, Trani, Benevento, Roma, Terni e Firenze oltre che da tutte le regioni del Nord Italia. Non mancano, inoltre, gli stranieri: dagli Stati Uniti (Santa Fè e Edgwood), Germania (Berlino), Svezia (Hassela), Austria e perfino Brasile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto