Gli universitari incontrano i “colleghi” delle superiori: l’orientamento scolastico in versione pratica

Gli universitari incontrano i “colleghi” delle superiori: l’orientamento scolastico in versione pratica

Impressioni, idee, dubbi. E informazioni preziose dall’esperienza diretta. A Sospirolo l’orientamento universitario lo fanno gli studenti che frequentano corsi accademici, mettendosi a disposizione dei “colleghi” che sono ancora sui banchi delle superiori e stanno pensando al futuro di studio. 

È un’iniziativa dell’amministrazione comunale, pensata per agevolare la formazione dei giovani sospirolesi. Con una logica di servizio: dare informazioni pratiche su cosa sigbifica fare l’università, su come scegliere la sede e il corso di laurea, e molto altro. Tutti i dubbi dei liceali, e tutte le risposte degli universitari e di chi si è appena laureato. Da sospirolese a sospirolese.

L’appuntamento è già in calendario per sabato prossimo (1° febbraio), alle 20.30 al Centro Civico. Modera l’incontro Maurizio Milani, della Rete Belluno Orienta.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su