Giù il vecchio edificio di Valle, l’Alemagna chiude ai mezzi pesanti durante i lavori

Giù il vecchio edificio di Valle, l’Alemagna chiude ai mezzi pesanti durante i lavori

Ha provocato tanti ingorghi. È da sempre uno dei punti neri più neri della Alemagna. Ma ha le ore contate. La vecchia casa di Valle di Cadore che costituisce la strettoia storica della strada verso Cortina verrà demolita. Le operazioni sono state posticipate per la Coppa del Mondo, che nel weekend porterà diversi appassionati a vedere le gare. Ma domenica 29 gennaio si comincia.

Anas ha riprogrammato l’intervento di demolizione del fabbricato situato a ridosso della sede stradale. «Un’operazione necessaria per garantire il transito in sicurezza, in particolare per i mezzi pesanti» fa sapere la società. «Su richiesta del Comitato Operativo Viabilità attivato dalla Prefettura di Belluno l’avvio dell’intervento è stato rinviato a domenica 29 gennaio a partire dalle 21.30 per tener conto del prolungamento della Coppa del Mondo di Sci su Cortina. Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 3 febbraio alle 6».

Per consentire l’esecuzione delle attività in piena sicurezza la statale sarà chiusa al traffico dei veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, per un tratto di circa 1 chilometro all’altezza del km 75. Al fine di mitigare il più possibile i disagi alla circolazione locale la limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 21.30-6 e non riguarderà i servizi di emergenza.

«I mezzi di massa fino alle 3,5 tonnellate percorreranno una deviazione su viabilità comunale segnalata in loco; il percorso alternativo per i mezzi di massa eccedente le 3,5 tonnellate è costituito dalla direttrice SS 51bis – SR 48 – SR 48bis – SS 51» fa sapere Anas. Quindi deviazione da Tai ad Auronzo e poi passo Tre Croci verso Cortina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto