Il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà sbarca a “Itinerando”, il multisalone del turismo in movimento della Fiera di Padova.
Per il comitato, guidato dal presidente Ennio Soccal, si tratta del primo evento promozionale del Giro del Lago di Santa Croce 2020: l’evento dedicato a ciclisti, podisti e pattinatori si svolgerà domenica 16 agosto. E celebrerà l’edizione numero 26: «Come già lo scorso anno – afferma Soccal – la nostra partecipazione a “Itinerando” è un’opportunità notevolissima per far conoscere il Giro del Lago e le sue finalità, ma anche il territorio dell’Alpago, a una platea vasta che va oltre i confini regionali».
La macchina organizzativa è già al lavoro: «È confermata la collaborazione con la Via di Natale di Aviano e l’associazione Cucchini di Belluno, le due realtà che si occupano dell’assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari, con le quali da tempo abbiamo stretto un legame intenso e proficuo».
All’interno di “Itinerando”, il Comitato avrà un suo stand con l’appoggio della Consulta Giovani dell’Alpago e dell’Aics.